ASD MYSP Under 14

ASD MYSP Under 14, Cataldo: “Trigoria difficile, ma possiamo metterli in difficoltà”

Il tecnico dell’ASD MYSP Under 14: “Con l’Ostiense la differenza di punti non si è vista, abbiamo pagato gli episodi”

ASD MYSP Under 14
Mister Edoardo Cataldo ha parlato ai microfoni MYSP. © MySoccerPlayer

L’ASD MYSP Under 14 è uscita sconfitta per 0-1 dalla gara interna contro la più quotata Ostiense, ma il tecnico Edoardo Cataldo si dichiara assolutamente soddisfatto della prestazione. Colpiti da un episodio – racconta ai nostri microfoni -, i suoi ragazzi non hanno fatto vedere la differenza di punti tra una squadra in lotta per le prime posizioni e una a metà classifica.

“In questo caso più che mai, il risultato è stato veramente bugiardo. Prendiamo gol su un nostro errore difensivo, l’unico della partita. A pochi minuti dalla fine abbiamo avuto una grandissima occasione, ma il portiere avversario ha fatto un miracolo. Arrivavamo a questa partita con una differenza di 16 punti in classifica, ma non si sono proprio visti. A tratti sembravamo noi la squadra più in alto. È stata una partita tosta, sapevamo di dover fare una buona fase difensiva e lo abbiamo fatto. Purtroppo paghiamo gli episodi. Sappiamo che il calcio è anche questo, sono le lezioni da dover imparare. Dispiace, non meritavamo di uscire con 0 punti dalla partita. Abbiamo affrontato le prime tre in classifica sempre a testa alta, facendo partite strepitose. Le prestazioni però da sole non danno punti e questo dobbiamo mettercelo in testa. Piano piano i ragazzi cominciano a prendere fiducia, è da inizio anno che dico loro della loro forza. Dal primo giorno si sono messi a disposizione, cercano di mettere in pratica ogni concetto, sono sempre pronti a dare tutto. Devo solo ringraziarli, per me è un onore essere il loro allenatore. Sono uscito amareggiato, ma posso solo essere orgoglioso e ringraziare di quanto fatto e della crescita che hanno avuto. So per certo che da qui a fine campionato, con questa voglia, questa intensità e questo atteggiamento, ci toglieremo parecchie soddisfazioni”.

Mister Cataldo analizza poi la prossima sfida, in casa contro il Trigoria quinto in classifica.

“Sarà una partita molto difficile, loro sono una squadra molto quadrata. È una partita che va affrontata subito bene, perché il campo sarà di terra e pesante, visto anche il meteo. Ci sarà molto dispendio fisico. L’abbiamo preparata in settimana con la consapevolezza di tutti questi aspetti, sono certo che abbiamo le carte in regola per metterli in difficoltà, come abbiamo fatto con Vigna Pia e Ostiense. Veniamo da un buon periodo e abbiamo tanta voglia di continuare a spingere forte. Non abbiamo paura, queste gare per noi sono uno stimolo. Abbiamo voglia di affrontare tutti, siamo pronti”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Urbetevere Under 15, Delle Fratte: “I ragazzi stanno avendo un cammino mostruoso”