Città di Formia-Racing Ardea

Eccellenza Lazio | Città di Formia-Racing Ardea 2-0: la Fenice torna a vincere dopo cinque partite

Colpo di reni del Città di Formia che nella 28ima giornata di Eccellenza Lazio batte la Racing Ardea e fa suo lo scontro salvezza

Città di Formia-Racing Ardea
L’1-0 di Cacciottolo su rigore. © MySoccerPlayer

Il Città di Formia di Perrella, assente per una squalifica che durerà un mese, torna alla vittoria sul campo del Washington Parisio in una gara fondamentale per la corsa alla salvezza. A farne le spese è il fanalino di coda del Girone B di Eccellenza Lazio, targato MYSP, la Racing Ardea che incassa con quella di oggi la diciassettesima sconfitta consecutiva. La squadra ospite ci ha provato, soprattutto all’inizio della ripresa, ma dopo il gol del 2-0 delle Fenici c’è stato ben poco da fare.

La gara è stata tesa, con il peso del risultato a farsi sentire in questa lotta in zona retrocessione e per i primi 20 minuti le due squadre si sono studiate ed annullate con due moduli speculari ed un pressing a tutto campo che ha annullato sul nascere ogni velleità offensiva. La prima occasione arriva a ridosso della mezz’ora, con Cacciottolo che non riesce a convertire in rete un assist di Zullo. Dopo un colpo di testa di Buglia mandato in angolo dal portiere Salvati, arriva il gol del vantaggio per la squadra di casa. Menna entra in area di rigore e viene messo giù da Bruno, sul dischetto si presenta Cacciottolo che al 38′ spiazza il portiere e fa esultare la Curva Coni.

Nella ripresa le prime occasioni sono per gli Aironi che mostrano di essere scesi in campo con la voglia e la testa di cercare il gol del pareggio. Gli sforzi producono due occasioni poco dopo l’ora di gioco con Colasanti che calcia alto al 61′ e Della Vecchia che al 66′ stoppa e tira al limite dell’area ma trova un super Caparro a mettere in tuffo il pallone in calcio d’angolo. E, come spesso accade, nel momento migliore per una squadra, il vento cambia ed al 71′ Menna batte un calcio di punizione da sinistra ed in area di rigore Buglia stacca e colpisce di testa spedendo il pallone in rete per il gol del 2-0. A questo punto si spengono un po’ le speranze dell’Ardea che ci prova ma non punge. Nelle pieghe della partita, grande prestazione di Zullo che recupera una marea di palloni per la squadra di casa, senza fermarsi per oltre 90 minuti. Nel finale c’è tempo per un grandissimo intervento di Salvati che in tuffo respinge in angolo un gran tiro a giro di Cacciottolo.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Città di Formia-Racing Ardea 2-0: il tabellino

Città di Formia: Caparro, Esposito, Tortora, Garcia Lautaro, Medici (67’ Marino), Zullo, Menna, Di Gennaro, Cacciottolo, Marotta (73’ Fiammenghi), Buglia. All. Cogliandro. A disp. Citarella, Conte, Beato, Colacicco, Frascogna, Romano, Palazzo.

Racing Ardea: Salvati, Amata, Lauri (62’ Triozzi), Zanoni (55’ Neroni), Bruno, Colasanti, Torrini, Petrazzi, Lopez (83’ De Angelis), D’Angelo, Della Vecchia. All. Sgarra. A disp. Grillo, Marocco, Autiero, Manganiello, Siena.

Marcatori: 38’ rig. Cacciottolo (C) 71’ Buglia (C).

Arbitro: Ventrone sez. di Roma 1. Assistenti: Iozzia sez. di Roma 1 – Raggi sez. di Roma 1.

Note. Ammoniti: Tortora (C), Buglia (C), Bruno (R), Colasanti (R), Torrini (R).

Ai microfoni di MYSP Lorenzo Di Fabio, preparatore Racing Ardea, e Enrico Zullo centrocampista del Città di Formia