Ferentino Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Ferentino, Lisi: “Società seria, composta da persone affidabili e credibili”

Il direttore sportivo del Ferentino sulla stagione di Eccellenza Lazio: “Dobbiamo cercare di ottenere il massimo per garantirci il Playout”

Ferentino Eccellenza Lazio
Il direttore sportivo Daniele Lisi. © SSD Ferentino Calcio ARL

L’Eccellenza Lazio è in pausa fino al prossimo 7 aprile, quando si tornerà in campo per il trentesimo turno di campionato. Il Ferentino dovrà riprendere da dove ha interrotto la sua marcia (nelle ultime sette partite sono arrivate: 5 vittorie e 2 pareggi), come ha confermato il direttore sportivo Daniele Lisi, che ha parlato ai microfoni ufficiali dell’amaranto.

Di seguito l’intervista.

“La pausa arriva proprio al momento giusto. Dopo sette partite, i ragazzi hanno speso molto, soprattutto a livello mentale. Quindi, è una pausa necessaria per ricaricare le energie e recuperare qualche ragazzo che ha avuto dei piccoli acciacchi nell’ultima partita. Ora, insieme al prof e al mister, stiamo cercando di gestire al meglio queste due settimane di stop per ripartire nel miglior modo possibile il 7 aprile. Queste ultime cinque partite sono fondamentali, sono le cosiddette cinque finali, ma d’altronde da quando è iniziato il girone di ritorno, ogni partita è diventata decisiva e determinante per noi. I ragazzi sono consapevoli dell’obiettivo di raggiungere quanto prima i Playout e hanno la consapevolezza di essere una squadra di valore tecnico importante. Ora, dobbiamo cercare di ottenere il massimo per garantirci il Playout e, se possibile, giocarlo in casa, dove avremmo due risultati su tre a nostro favore.

La svolta è avvenuta in più step. Quella vera e propria è stata il gol al 94’ contro il Città di Formia di Begliuti, da lì è partita la nostra vera stagione. Cinque vittorie con due pareggi negli ultimi sette incontri rappresentano un’altra svolta, che possiamo racchiudere con il mercato di dicembre, dove la società mi ha permesso di fare degli acquisti importanti. Non è stato facile portare a Ferentino giocatori di provata caratura per il campionato di Eccellenza, ma i ragazzi hanno creduto nel progetto e hanno dato fiducia alla società, ottenendo risultati insperati fino a qualche settimana fa. Anche gli addetti ai lavori non si sarebbero mai aspettati di poter raggiungere il Playout e magari giocarlo in casa. Dobbiamo dare merito al mister che ha gestito brillantemente un momento di difficoltà e alla società che ci ha sempre supportato.

Per guardare le partite del Ferentino e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Questa è una società seria, composta da persone affidabili e credibili come i proprietari Ficchi e Ciuffarella, che sono molto legati alla squadra di calcio. Loro non ci hanno mai fatto mancare niente, nonostante i risultati negativi per diversi mesi. La società vuole crescere, investendo nel Settore Giovanile con la Scuola Calcio, che ha già ottenuto una risposta importante dalle famiglie del territorio, con oltre 200 ragazzi iscritti. Il progetto è rivolto a diventare un punto di riferimento per tutti i ragazzi e le famiglie del territorio. L’obiettivo è anche quello di crescere sotto tutti i punti di vista e consolidarsi, magari in Serie D, che è la realtà giusta per questa piazza.

Inoltre, sono in programma diversi eventi come il torneo Adriatico Cup a Montesilvano nel maggio, un torneo qui in sede rivolto a tutte le realtà del territorio e degli allenamenti specifici con l’associazione i Segreti del Calcio di Emanuele Pesoli, ex giocatore di Serie A. Stiamo organizzando anche una festa di fine anno per ringraziare tutte le famiglie che ci hanno dato fiducia in questa stagione. Sarà un evento rivolto a tutti i nostri tesserati e le loro famiglie, organizzato dalla società”.

Eccellenza Lazio | Ferentino, Mezavilla: “Rimaniamo concentrati”