Nel big match della 30ª l’Anzio vince contro l’Aurelia Antica Aurelio e mantiene il primo posto nel Girone A di Eccellenza
L’Anzio trionfa contro l’Aurelia Antica Aurelio grazie alla rete di Regolanti nel secondo tempo. Tre punti che valgono il primato del Girone A di Eccellenza e tengono a distanza la Boreale nonostante le pesanti assenze di Damiani e De Gennaro. In una partita povera di emozioni e ricca di tatticismo è il guizzo dell’attaccante neroniano a decidere un match chiuso su entrambi i fronti. Nel primo tempo la prima occasione più nitida arriva al 12′ con Bencivenga che, servito da Giordani, prova il tiro che finisce alto. Gli risponde poco più tardi Nannini con una bordata da fuori che sibila a lato. Al 43′ una rovesciata fuori bersaglio del numero 10 chiude la frazione.
Nei secondi 45′ l’Anzio si riversa in avanti alzando i giri del motore. Al 54′ un cross sporcato di Giordani favorisce Regolanti, ma Cruciani salva nella mischia. Un minuto dopo risponde l’Aurelia Antica Aurelio: Carboni si invola sulla sinistra e crossa, la traiettoria è insidiosa e colpisce la traversa. Al 64′, però, arriva il vantaggio anziate: Regolanti, lasciato solo dalla difesa avversaria, sbuca sul secondo palo e calcia in porta trovando l’1-0. Nel finale prima Bencivenga e poi Gamboni provano due conclusioni entrambe deviate da Proietti Gaffi. Gli ospiti nel finale tentano di reagire, ma Busti e compagni si difendono con ordine, blindando la porta. I rossoblù non riescono nell’impresa di battere la capolista tra le sue mura e perdono terreno sulla zona Playoff, distante ora 9 punti.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Anzio-Aurelia Antica Aurelio 1-0: il tabellino
Anzio: Rizzaro, Buatti, Galati (48’st Bruno), Mauro, Fusaroli, Busti, Bencivenga, Gennari, Regolanti (43’st Ranieri), Giordani (34’st Zimbardi), Ruggieri (16’st Gamboni). A disp. Papagna, Falessi, Fazari, Falconio, Catarinozzi. All. Guida.
Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pecci (24’st Costantini), Del Moro, Ponzi (29’st Fofana), Cruciani, Braga, Carboni, Mazzone, Fofi, Nannini (35’pt Aglietti), Bussi (36’st Tani). A disp. Diana, Saccuti, Vitale, D’Orazio, De Luca. All. Mastrodonato.
Arbitro: Musumeci di Cassino. Assistenti: Caon di Ciampino e Gega di Frosinone.
Marcatori: 19’st Regolanti (An).
Note: recupero 2’pt e 4’st. Ammoniti Rizzaro (An), Galati (An), Buatti (An), Aglietti (Au), Costantini (Au). Angoli: 6-2.
Nel post partita, ai microfoni MYSP l’attaccante dell’Anzio Giuliano Regolanti