Colpo in trasferta per la Pro Calcio Tor Sapienza, che vince sull’Atletico Torrenova e vola a 41 punti. La salvezza è sempre più vicina
Nella 30esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici la Pro Calcio Tor Sapienza batte fuori casa l’Atletico Torrenova e avvicina la matematica permanenza nella categoria al termine di una gara equilibrata decisa da un autogol. Sprofonda invece la squadra di Corsi, a un passo dalla retrocessione in Promozione.
Il primo tempo è privo di emozioni: zero tiri in porta e tantissimi errori in fase di impostazione e palleggio. Diversa la ripresa, che si apre subito con il gol del Tor Sapienza: Della Penna, il migliore in campo, spara dal limite, Selva non trattiene ed irrompe Massi che insacca. È 0-1 al 47‘. Preso lo schiaffo, i bianconeri si scuotono e trovano subito dopo sei minuti il pareggio: cross di Blandino e grande stacco aereo di Ticconi con palla sotto la traversa. Il Torrenova spinge, la Pro Calcio Tor Sapienza è stremata: gran parte degli Under hanno i crampi per la fatica di ieri nello spareggio per mantenere la categoria Juniores Élite. Quando la gara sembra volgere al termine sul risultato di parità, ecco l’episodio cruciale. All’84’ De Witt va al tiro dopo una mischia, Falcioni respinge quasi sulla linea ma colpisce Cassetti, che non può fare nient’altro che veder rotolare la palla in rete. Il lungo recupero non serve al Torrenova per arrivare al pareggio e al fischio finale di Comito a esultare è la squadra di Anselmi, che ottiene tre punti preziosissimi per la permanenza in Eccellenza.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Atletico Torrenova-Pro Calcio Tor Sapienza 1-2: il tabellino
Torrenova: Selva, Abdalla Said (13’st Felici), Spirito, Fortunato (22’st De Santis), Falcioni, Pingaro, Fischetti (5’st Cassetti), Blandino, Federici, Lalli, Russo (5’st Ticconi). A disp. La Marra, Battistelli, Liverani, Scorzoni, Calanca. All. Corsi.
Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Ventura (13’st Staffa), Marchizza, Cannizzo, Santori, Parlagreco (41’st Corso), Massi (40’st Marinaro), Norcia, Pietrini (20’st De Witt), Della Penna, Ratushny (37’pt Nardini). A disp. Testagrossa, Anselmi, Cirabisi, D’Ambrosi. All. Anselmi.
Arbitro: Comito di Messina.
Marcatori: 2’st Massi (PCTS), 8’st Ticconi (AT), 39’ st aut. Cassetti (AT).
Note: ammoniti Fortunato (AT), Blandino (AT).