Falaschelavinio-Eccellenza

Eccellenza | Falaschelavinio, Piervenanzi: “Non sarà una passeggiata per il Civitavecchia”

Il difensore del Falaschelavinio in vista della gara di Eccellenza: “Ce la metteremo tutta, la nostra situazione non è delle migliori”

Falaschelavinio-Eccellenza
Il difensore del Falaschelavinio Luca Piervenanzi. © Alessio De Luca

Il Falaschelavinio è atteso a una nuova sfida difficilissima, nel prossimo turno infrasettimanale del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Dopo aver giocato, e pareggiato con l’Anzio, e dopo la sconfitta con il Centro Sportivo Primavera, i verderossi sono attesi alla sfida contro il Civitavecchia, un’altra squadra che si gioca un posto in Serie D. E proprio della prossima partita, e non solo, ha parlato ai microfoni di MYSP Luca Piervenanzi, difensore della squadra allenata da mister Cassioli.

La prossima partita è con il Civitavecchia in casa, arrivate dal pareggio con l’Anzio e dalla sconfitta, non senza polemiche, con il Centro Sportivo Primavera. Che gara ti aspetti?
“Sicuramente non sarà una passeggiata per loro venire a giocare qua da noi, ce la metteremo tutta perché la nostra situazione non è delle migliori, basta guardare la classifica. In ballo ci sono tre punti importantissimi e noi cercheremo di fare il nostro meglio, come abbiamo sempre fatto in casa”.

Per guardare le partite del Falaschelavinio e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Quattro partite al termine del campionato, dodici punti in a disposizione, la salvezza è ancora possibile. Siete concentrati sull’uscire dalla zona Playout, oppure vi preoccupa di più l’eventualità di scivolare al penultimo posto, dato che il Fiano Romano dista due sole lunghezze?
“È vero, il Fiano Romano è alle nostre costole, ma l’obiettivo è quello di uscire dalla zona Playout anche se la vedo dura. Noi ovviamente puntiamo a vincere tutte le prossime partite e fare dodici punti. Poi sarà la classifica ad avere l’ultima parola, perché anche le nostre avversarie dovranno scendere in campo e avranno il nostro stesso obiettivo per riuscire a salvarsi direttamente”.

Come si preparano queste ultime quattro sfide?
“Lavorando e continuando ad allenarci come abbiamo sempre fatto e come stiamo facendo, poi si vedrà sul campo”.

Tante le polemiche dopo la gara con il Centro Sportivo Primavera. Quanto accaduto potrebbe influire sulla partita con il Civitavecchia?
“Mi auguro di no, perché l’arbitraggio è sempre un fattore importante, senza il direttore di gara ovviamente non possiamo giocare. Noi dobbiamo fare il nostro e spero che loro facciano del loro meglio”.

E invece a livello caratteriale, c’è voglia di cancellare tutte le polemiche scendendo in campo con spirito di rivalsa, o magari con un po’ di rabbia agonistica?
“Sicuramente sì per tutte e due, poi, come ho detto, l’ultima parola spetta al campo. Non posso certo prevedere che cosa accadrà in campo con il Civitavecchia, però certamente me lo auguro”.