Si dividono la posta in palio Academy Ladispoli e Unipomezia con un gol per tempo, nella 31esima giornata di Eccellenza

Eccellenza Academy Ladispoli-Unipomezia
Il gol di Rossi. © MySoccerPlayer

Finisce 1-1 il match dell’Angelo Sale tra Academy Ladispoli e Unipomezia. Un punto che serve a poco ai padroni di casa che sono in piena corsa salvezza e le possibilità di uscire dalla zona Playout si riducono ulteriormente. Pareggio meritato, invece, per gli ospiti per quanto visto sul campo.

La sblocca subito l’Academy Ladispoli, al 3′ il lancio di Catese pesca Teti in posizione regolare, l’attaccante rossoblù con un pallonetto supera Giori in uscita e deposita in rete l’1-0. L’Unipomezia non ci sta e ci prova prima con Lupi, che di testa non trova la porta su cross di Morbidelli. Poi è il turno di Suffer, che dopo una grande azione sulla sinistra mette in mezzo il pallone, la traiettoria viene sporcata e il pallone scheggia la parte superiore della traversa. Poi è Rossi ad andare vicino al goal, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la palla si spegne a lato. Il primo tempo si chiude con la grande azione sciupata da Morbidelli che, imbeccato in area da Sevieri, non trova la porta da pochi passi.

Nella ripresa la musica non cambia e gli ospiti continuano ad attaccare con insistenza alla ricerca del pareggio. Tre cambi nell’intervallo per dare freschezza e vivacità da parte di mister Scudieri portano l’Unipomezia a chiudere il Ladispoli nella propria area di rigore. I rossoblù si fanno vedere in attacco solo al 62′ con un contropiede fulmineo, Catese però a tu per tu con Giori sbaglia il controllo decisivo e non riesce a concludere verso lo specchio della porta.

Due minuti più tardi arriva l’episodio che cambia il match in favore degli ospiti, cambio di gioco di Binaco a cercare Fe che salta Nuti all’interno dell’area ma viene steso dal terzino rossoblu, è calcio di rigore. Dal dischetto Rossi non sbaglia e fa 1-1 al 64′. Lo stesso Rossi ha addirittura la palla dell’1-2 ma su cross di Ippoliti dalla destra non impatta il pallone di testa e grazia De Angelis. Il Ladispoli reagisce e nel finale ha tre occasioni importanti nel giro di 90 secondi. Ci prova prima Perez, che si fa ipnotizzare da Giori sul più bello. Poi è il turno di Colace che calcia da fuori area ma il portiere ospite si fa trovare pronto. L’ultimo sussulto è di Teti che controlla in area, ma non trova la porta.

Un punto a testa che al Ladispoli serve a poco, mentre l’Unipomezia consolida la sua posizione in classifica.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Academy Ladispoli-UNIPOMEZIA 1-1: il tabellino

Academy Ladispoli: De Angelis, Aracri, Buonanno, Tollardo, Giustini, Salvato, Scarafoni (80′ Perez), Catese (75′ D’Aguanno), Teti, Colace, Pietrobattista (51′ Nuti). All. Castagnari. A disp. Mogliè, Crocchianti, Pennacchi, Guida, Ferazzoli, Ceralli.

Unipomezia: Giori, Suffer S. (46′ Fe) , Territo (46′ Chialastri), Ippoliti (75′ Suffer F.), Di Mario, Sevieri, Rossi, Marino (46′ Binaco), Lupi (54′ Valle), Morbidelli, Mancini. All. Scudieri. A disp. Sacchetti, Lo Schiavo, Esposito, Di Bari.

Arbitro: Ventrone. Assistenti: Caretti – Corsini.

Reti: 3′ Teti (L), 64′ Rossi rig. (U).

Note: espulsi: Crocchianti (L) direttamente dalla panchina. Ammoniti: Tollardo (L), Giustini (L), Pietrobattista (L), Lupi (U), Binaco (U), Mancini (U).