Eccellenza Gaeta-Audace

Eccellenza | Gaeta-Audace 4-0: show di Bellante nel secondo tempo

Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche del Riciniello per il Gaeta, che dilaga sull’Audace nella 31esima giornata di Eccellenza

Eccellenza Gaeta-Audace
Il 4-0 di Bellante. © MySoccerPlayer

Continua la striscia di risultati utili del Gaeta, che nella 31esima giornata di Eccellenza Distretti Ecologici rifila quattro gol all’Audace. I ragazzi di mister Bellamio in questo finale di campionato confermano quanto visto soprattutto nella prima parte di stagione, ritrovando gioco e reti. Collezionando la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche del Riciniello.

Il primo brivido arriva dopo otto minuti dal fischio d’inizio: Azoitei riceve il pallone dopo una bella progressione di Bellante, ma il suo tiro si stampa sulla parte alta della traversa. Ci prova anche l’Audace con Denni, ma senza fortuna. Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Barba disegna la parabola su cui si avventa Di Vito, scelta di tempo perfetta per il difensore gaetano che di testa segna il gol dell’1-0.

Da qui in poi è un monologo biancorosso, il Gaeta che crea ancora pericoli finché al 43′ Bellante riceve sulla tre quarti e, spalle alla porta, serve il suo capitano Carnevale che con il primo controllo fa fuori due avversari e trova un corridoio a destra per Barba in area di rigore. Il numero 10 ha già il mancino pronto per il tiro a giro, invece serve Azoitei davanti alla porta che non può far altro che accomodare il pallone in rete per la rete del 2-0 con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa di apre sotto il segno di Bellante. Il numero 11 riceve da Azoitei e scarica una botta terribile di prima intenzione che fredda Bernardini e fa saltare in piedi il Riciniello, 3-0 al 48’ e partita in ghiaccio. L’Audace non demorde, nonostante il pesante passivo, ci prova prima con Montesi ma trova solo la traversa, sfortunato anche di Rocco sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi è Ferrante a prendere il palo, ancora una volta dopo un corner.

A segnare però è di nuovo il Gaeta, che cala il poker con Bellante che all’82’ scatta sul filo del fuorigioco e realizza la sua doppietta personale con un pallonetto millimetrico dal limite dell’area che non lascia scampo a Bernardini per il 4-0 finale. La squadra di mister Bellamio consolida così il suo quarto posto in classifica, mentre per l’Audace la corsa salvezza si fa complicata. Il Vicovaro allunga con la vittoria sul Ferentino e l’Itri riprende un punto ai ragazzi di Cristiani.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Gaeta-Audace 4-0: il tabellino

Gaeta: Cardoso, Azoitei (78′ Di Monaco), Di Nardo (80′ Sfavillante), Carnevale, Massa, Di Vito, Spirito (62′ Galasso), Panico, Perfetto Barba (63′ Sigillo), Bellante (84′ Orlando). All: Bellamio. A disp. Zuccaro, Del Giudice, De Lorenzo, Malfetta.

Audace: Bernardini, Scacco, Sammartino, Cucciari (66′ Donnini), Pasquire (77′ Lupi), Proietti, Denni, Bellettini (int. Rocco), Marchionni, Montesi (77′ Terziani), Nanni (int. Ferrante). All: Cristiani. A disp. Romano, Procacci, Vona, Parfene.

Marcatori: 26′ Di Vito (G), 43′ Azoitei (G), 48′ e 82′ Bellante (G).

Note. Ammoniti: Carnevale, Bellettini.

Ai microfoni di MYSP Andrea Bellamio, allenatore del Gaeta