Eccellenza Sora Colleferro

Eccellenza | Sora-Colleferro 0-1: i rossoneri sbancano il Tomei

Nella 32esima giornata di Eccellenza, il Colleferro batte il Sora in trasferta e mantiene vive la speranze Playoff

Eccellenza Sora Colleferro
Il gol dell’1-0 di Moriconi. © MySoccerPlayer

Il Colleferro strappa tre punti al Sora nella 32esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Di conseguenza i bianconeri restano a secco di gol dopo ben 31 giornate di campionato. Sfortunata la squadra di mister Ciardi, fermata dai pali e da Ercoli che para un rigore a Costantini, dopo che gli uomini di Scaricamazza erano passati in vantaggio. Al Tomei al triplice fischio del direttore di gara finisce 0-1 per i rossoneri.

Gli ospiti passano in vantaggio durante la prima frazione di gioco, dopo soli 6’ dal fischio d’inizio, grazie a Moriconi che di testa sfrutta nel migliore dei modi il corner battuto da Gallo. Il Sora prova a reagire, ci prova prima con un tiro-cross di Jammeh che non centra lo specchio della porta. Poi è il turno di Pagliaroli, che salta mezza difesa avversaria e si presenta davanti al portiere Ercoli, la palla però si ferma sull’interno della traversa e poi rimbalza sulla linea di porta.

Al 29’ arriva il penalty, concesso per un fallo di mano su tocco di Lapenna in area del Colleferro. Dagli undici metri si presenta Costantini che spreca l’occasione più ghiotta per pareggiare. Il tiro centrale del capitano bianconero, infatti, viene disinnescato da Ercoli. Poi è ancora la formazione allenata da mister Ciardi a provarci con Lapenna, che timbra l’incrocio dei pali con destro a giro. E il primo tempo si chiude così, con i ragazzi di Scaricamazza avanti di una rete.

Nella ripresa cambio di modulo per il Sora, che passa al 4-2-3-1. Ercoli, tuttavia, continua a fare buona guardia della sua porta, respingendo un tiro di Corsetti sul quale Di Stefano non riesce a ribadire in rete. Poi è Lapenna a spaventare la difesa rossonera, ma il suo tiro si spegne a lato. I rossoneri nella seconda frazione di gioco pensano soprattutto a difendersi, cercando di fare male in ripartenza ed è proprio così che Oduamadi sfiora la rete ma Vento non si fa sorprendere. L’ultima emozione del match è affidata nuovamente a Corsetti. La punizione del capitano però viene deviata in corner ancora una volta da Ercoli, il migliore in campo di giornata.

La partita finisce così, con il Colleferro che sbanca il Tomei e continua a mantenere vive le speranze Playoff, avendo mantenuto invariata la distanza di cinque lunghezze con il Certosa.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Sora-Colleferro 0-1: il tabellino

Sora: Vento, Fumagalli, Sganzerla (78′ Di Palma), Prati (61′ Arduini), Costantini, Giorgi, Pagliaroli, Jammeh, Di Stefano, Corsetti, Lapenna. All. Ciardi. A disp. Simoncelli, Cialone, Tomasco, Paolucci, Iacuissi, Origlia, Capogna.

Colleferro: Ercoli, Moriconi, Renelli, Bianchi, Aglietti, Fiorentini, Amici, Gallo (89′ Virdis), Casazza (92′ Cerioni), Oduamadi, Cano (68′ Criscuolo). All. Scaricamazza. A disp. D’Arpino, Paolacci, Porcu, Di Placido, Di Mauro, Laghigna.

Arbitro: Sambuchi. Assistenti: Degli Abbati – Grasso.

Marcatori : 6’ Moriconi (C).

Note. Ammoniti: Fumagalli (S), Sganzerla (S), Jammeh (S), Ercoli (C), Moriconi (C), Aglietti (C), Fiorentini (C).

Ai microfoni MYSP l’allenatore del Colleferro Stefano Scaricamazza