Eccellenza Audace

Eccellenza | Audace, Denni: “Vicovaro? Sarà come un primo Playout”

Il capitano dell’Audace 1919 in vista della prossima gara di Eccellenza: “Siamo una squadra giovane e non facciamo calcoli”

Eccellenza Audace
Il capitano dell’Audace Gioele Denni. © ASD Audace

Si giocano tutta una stagione Audace e Vicovaro. Scontro diretto per la salvezza, nell’ultima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici, entrambe infatti sono a quota 39 e domenica si affronteranno con la possibilità di strappare la salvezza diretta, senza passare dai Playout. La posta in palio, quindi, sarà altissima. Lo sa anche Gioele Denni, calciatore dell’Audace, che ai microfoni MYSP ha parlato dell’importanza della prossima gara, per cui non ci sono altri obiettivi se non la vittoria e i tre punti.

Vi attende lo scontro diretto in campionato con il Vicovaro, siete appaiati in classifica e avete la possibilità di salvarvi senza disputare il Playout. Come arrivate a questa gara?
“Bene, siamo motivati. Tre, quattro partite fa sembravamo essere destinati alla retrocessione o al Playout, al 100%. Invece ci siamo creati questa opportunità della salvezza diretta se dovessimo vincere domenica e proveremo a sfruttarla al massimo delle nostre capacità”.

M’immagino, quindi, che non avete fatto calcoli. Non avete visto i possibili incastri, guardando alle altre squadre, anche perché nel Girone B è ancora tutto aperto in fondo alla classifica?
“Sì, è tutto possibile: sia che ci siano due Playout, sia che una squadra raggiunga la salvezza diretta. Dipende tutto da noi. I calcoli, essendo una squadra giovane, li facciamo il meno possibile. Puntiamo a vincere domenica per ottenere il prima possibile la salvezza. Ovviamente questo discorso lo farà anche il Vicovaro”.

Per guardare le partite del Audace e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Cosa ne pensi del Vicovaro? Hanno realizzato una bella rimonta, nel girone d’andata hanno fatto solo sei punti, poi con il mercato di riparazione e il cambio in panchina si sono guadagnati la possibilità di salvarsi all’ultima giornata.
“La loro rimonta si presenta da sola, per la squadra che sono e per il mercato che hanno fatto. Hanno preso tanti giocatori importanti e questo ha dato i suoi frutti, perché da sei punti all’andata ne hanno fatti poi 33 al ritorno. Questo vuol dire che hanno lavorato bene”.

Avete cambiato tecnico con l’arrivo di mister Cristiani e siete una squadra giovane. Come avete vissuto questa stagione?
“Abbiamo avuto un periodo con parecchi risultati non positivi, però alla fine ci siamo ripresi e nelle ultime gare abbiamo fatto i punti che ci sono serviti per crearci questa opportunità. Il nostro pensiero è stato partita dopo partita, siamo arrivati a 39 punti e pronti a giocarci questo primo Playout. È tutto incerto, dobbiamo pensare solo alla vittoria e poi quello che succede, succede”.

Nella scorsa giornata avete vinto contro il Monte San Biagio, che cosa vi siete detti nello spogliatoio? Immagino che, al fischio finale di quella gara, avete subito pensato alla prossima.
“Appena l’arbitro ha fischiato la fine eravamo già proiettati alla partita con il Vicovaro. Abbiamo finito prima rispetto ad altri campi e ci siamo messi a guardare le partite, utilizzando l’app di MYSP. Devo dirti che è davvero utile perché ci dà tanti spunti per studiare le altre squadre e rivedere i nostri errori. In ogni caso, eravamo felici per i tre punti conquistati e poi ci siamo guardati negli occhi, però non servono poi tante parole per capire che domenica ci sarà la partita che vale una stagione. Dobbiamo sfruttare al 200% questa opportunità”.

Per quanto riguarda il futuro invece?
“L’unico pensiero di questa settimana è la partita. Tutti gli altri discorsi non si fanno, si pensa solo ed esclusivamente a domenica, poi dopo il Vicovaro vedremo cosa succederà”.