Eccellenza | UniPomezia, annunciato l'organico: Casciotti il nuovo allenatore

Eccellenza | Unipomezia, annunciato l’organico: Casciotti il nuovo allenatore

Il tecnico prende il posto di Scudieri che ha lasciato l’Unipomezia dopo questa stagione in Eccellenza conclusa al 7° posto

Eccellenza | UniPomezia, annunciato l'organico: Casciotti il nuovo allenatore
I membri dell’organigramma di Eccellenza © ASD Unipomezia

L’Unipomezia si è separata da Raffaele Scudieri e ha ufficializzato il nuovo allenatore che sarà Andrea Casciotti, già in rossoblù per diversi anni come giocatore. Con un comunicato sui propri canali social, il club ha reso noto il nuovo organigramma in vista della prossima stagione. Ecco la nota ufficiale:

«Dopo l’annuncio della separazione con il tecnico Raffaele Scudieri ed il suo staff, l’ASD UniPomezia svela il nuovo organigramma tecnico per la stagione 2023-24 ripartendo da figure che hanno i colori rossoblù cuciti addosso. Il ruolo di direttore sportivo sarà ricoperto da Manuel Panini, che negli ultimi tre anni ha indossato la maglia dell’Unipomezia onorandola fino alla fine, mentre il tecnico che guiderà la squadra sarà Andrea Casciotti. Per lui si tratta di un gradito ritorno all’Unipomezia avendo condiviso con il club del presidente Valle la gioia delle vittorie delle due Coppe Italia di Eccellenza e l’approdo in Serie D. Ad affiancarlo, nelle vesti di secondo allenatore, ci sarà Luca Rubino, anche lui un elemento ricercato e selezionato minuziosamente dalla società.

Il presidente Valter Valle “Come tutti gli anni cercheremo di costruire una squadra competitiva per provare a stare nei vertici della classifica. Abbiamo optato per una rivoluzione sotto l’aspetto delle scelte di allenatore e direttore sportivo. La scelta di Andrea è stata studiata e non è casuale. Bisogna dare l’Unipomezia in mano a persone che la guidino con il cuore, sia in campo che fuori. Una scelta dettata da una promessa che ci siamo fatti due anni fa quando purtroppo non ha potuto fare la Serie D con noi. Glielo dissi che lo aspettavo e così è stato. Per quanto riguarda Manuel, da tre anni qui, abbiamo scoperto un professionista vero, un uomo di calcio e una persona che ha dimostrato di avere anche lui il cuore rossoblù. Sono due scelte importanti, uscendo dal solito giro di direttori e allenatori. Con la voglia di questi due ragazzi sono sicuro che raggiungeremo obiettivi importanti”.

Il vicepresidente Emanuele Morelli “Oggi sono molto felice. Questo cambio di rotta è condiviso da tutti e si respira aria di rinnovamento. Queste due nuove figure sono fondamentali, con Andrea che si siederà sulla panchina più ambita del calcio dilettantistico, anche in categoria superiore, e Manuel che va a ricoprire un ruolo determinante per una società in una compagine che ha nel suo DNA la vittoria. Ci sarà pressione ma la considero un privilegio. Mi rivedo molto in questi due ragazzi, dediti fino all’ultimo alla causa Unipomezia sacrificando tutto loro stessi, la famiglia e il fisico. Nonostante siano due esordienti sono convinto che siano le scelte migliori, conoscono a memoria questo ambiente comportandosi da professionisti fino all’ultimo  secondo che li ha visti giocatori. Sono sicuro che faranno una grande carriera, anche migliore, in queste nuove vesti. Credo che nel calcio, come nella vita, bisogna avere fame di raggiungere gli obiettivi, loro sono consapevoli che sarà difficilissimo entrando alla prima esperienza nel top. Ma anche loro sono di questo livello: come uomini, lo sono stati come giocatori e lo saranno in queste nuove vesti. Sono felicissimo e convinto che si aprirà un ciclo importante magari anche puntando su giocatori ancora giovani. C’è aria fresca e di rinnovamento, sono convinto che il vento sia cambiato e che siamo nelle mani giuste. Da parte mia avranno sempre il mio appoggio, nei momenti belli ma soprattutto in quelli difficili. Saremo sempre al campo con tutta la dirigenza, poi le cose andranno da sé”.

Il direttore generale Angelo Frezza: “Dobbiamo essere tutti convinti di fare un campionato migliore di quello scorso, che ha lasciato rammarico e delusione. Questo è il tempo dei lavori in corso in cui sceglieremo tutti pezzi che andranno a comporre il puzzle. Allenatore e direttore sportivo sono due ottime persone, con loro valuteremo ogni profilo per la rosa. A stretto contatto con il Presidente Valle stiamo valutando anche la questione stadio che purtroppo ci ha penalizzato enormemente. Siamo fiduciosi per il futuro e sappiamo che bisognerà lavorare sodo, anche con il settore giovanile. Stiamo visionando già qualche ragazzo del posto che possa essere importante sia per la Juniores che per la prima squadra. Alcuni dei ragazzi dell’Under 19 dello scorso anno hanno già debuttato ma ci sarà da confermarsi. Con il Vicepresidente Morelli e con il responsabile del settore giovanile Domenico Lo Russo, abbiamo deciso di fare anche l’Under 18 per dare appunto spazio a più giovani possibile, affinché possano crescere e divertirsi insieme a noi”.»

Per guardare le partite dell’Unipomezia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici, scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.