Beppe Viola Vigore Perconti-Fonte Meravigliosa

Beppe Viola | Vigor Perconti-Fonte Meravigliosa 3-0: blaugrana agli Ottavi

Margheri, Istvan e Segoni regalano la vittoria alla Vigor Perconti, che si qualifica agli Ottavi del Beppe Viola, sul Fonte Meravigliosa

Beppe Viola Vigore Perconti-Fonte Meravigliosa
Il gol dell’1-0 di Margheri. © MySoccerPlayer

È il match più importante della serata, per ciò che concerne il Girone E del Torneo Beppe Viola, e Vigor Perconti e Fonte Meravigliosa lo sanno bene. A spuntarla sono i padroni di casa con un netto 3-0 proponendo, a tratti, un calcio spumeggiante con i suoi talenti Civitan e Marciano.

La gara si sblocca subito, al terzo minuto, con un tap-in vincente sotto porta del centrale difensivo Margheri, il quale raccoglie una palla rimasta vagante da un calcio d’angolo su cui il portiere Battistini non era stato in grado di mettere mano e 1-0 per i blaugrana. I gialloblù si ricompattano e tentano di creare qualcosa senza essere troppo incisivi. Tanti traversoni, ma poche conclusioni, mentre i ragazzi di Loconte giocano bene e impensieriscono più volte l’estremo difensore avversario, specialmente con le fughe palla al piede del loro numero 9. Ma il risultato alla fine del primo tempo non cambia.

Nella seconda frazione, la Vigor legittima ancora di più il suo dominio con delle belle giocate da urlo e con le due reti: la prima firmata da Istvan di testa, su assist periferico di Ciampi, al 48′. Mentre la seconda la sigla Segoni, entrato dalla panchina, al primo pallone toccato, al 62′. C’è tempo anche per un palo colpito da Civitan, scovato con un lancio dalla trequarti. Il numero 8 si porta avanti il pallone con la testa per poi sferrare il suo destro ad incrociare: solo il legno gli dice di no. Gli ospiti si accendono nel finale e conquistano un rigore al secondo minuto di recupero. Dal dischetto va il capocannoniere, Samuele Invernali, ma la parata in allungo di Montagnini impedisce ai gialloblù di rendere meno amaro il passivo.

Un’altra doppia occasione, però, arriva un giro d’orologio più tardi con il subentrato Nebbia e con una conclusione a fil di palo sulla prosecuzione della stessa azione da parte di Marku. La fortuna, insomma, non ha aiutato neanche un po’ il Fonte Meravigliosa, che si ritrova seconda nel suo raggruppamento e con gli occhi e le speranze puntate sulle altre seconde classificate. La Vigor, invece, chiude in bellezza, e a punteggio pieno, un girone dominato in lungo e in largo: gli ottavi sono realtà per i ragazzi di Loconte.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Vigor Perconti-Fonte Meravigliosa 3-0: il tabellino

Vigor Perconti: Montagnini, Belardelli (66′ Censi), Toro (51′ Petrucci), Serrao (61′ Calcabrini), Greco (63′ Ceccarelli), Margheri, Galasso (53′ Salvatori), Civitan (66′ Blasi), Marciano, Ciampi (61′ Segoni), Istvan. A disp. Ingiugno, Morini. All: Loconte.

Fonte Meravigliosa: Battistini, Anelli, V. Invernali, Di Saverio, Ramci (51′ Maggio), Gagliano (63′ Sordini), Bottiglieri (58′ Nebbia), Fratocchi (63′ Marku), Betti, S. Invernali, Veselji (45′ Liberati). A disp. Moriello, Loglio, Pinna, Saltarelli. All: Neri.

Note. Ammoniti: Invernali (F).

Arbitro: Calderone di Roma 2.

Marcatori: Margheri 3′ (V), Istvan 48′ (V), Segoni 62′ (V).