Eccellenza Colleferro

Eccellenza | Colleferro, Coviello: “Allestiremo la squadra per vincere il campionato”

Il presidente del Colleferro: “Resteremo in Eccellenza. Se a gennaio saremo secondi interverremo con acquisti nuovi per arrivare primi”

Eccellenza Colleferro
Il presidente Giorgio Coviello e il vicepresidente Federico Moffa del Colleferro. © SSD Colleferro

La dirigenza del Colleferro ha fatto il punto della situazione in vista della prossima stagione e del futuro. Nelle scorse settimane erano circolate molte voci sulla possibilità di arrivare in Serie D acquistando un titolo sportivo. Non sarà così, il presidente e il vicepresidente rossonero hanno fatto chiarezza su tutto questo, perché i temi toccati dai due dirigenti, durante una conferenza stampa su YouTube, sono molti. Il primo a prendere la parola è stato proprio il presidente Giorgio Coviello e l’esordio è tutto sull’Eccellenza.

“Voglio confermare che il Colleferro sarà in Eccellenza anche il prossimo anno. Stiamo facendo una squadra ancora più forte per vincere il campionato, ci speriamo. Se a gennaio saremo secondi interverremo con acquisti nuovi per arrivare primi”.

Poi è stato il turno del vicepresidente, Federico Moffa. Che ha ricordato il punto di partenza del Colleferro e le passate stagioni.
“Sono stati fatti passi enormi in avanti, abbiamo rilevato la società in Promozione portandola in Eccellenza, abbiamo salvato la categoria vincendo un Playout. Quest’anno abbiamo concluso in terza posizione. Si poteva fare di più, ma è stato un ottimo campionato. Stiamo rinforzando ancora di più la squadra per cercare di vincere sul campo questa categoria”.

Il futuro della società è sempre nei pensieri dei due dirigenti. L’obiettivo è uno solo, ambizioni ovviamente altissime. Lo conferma il presidente rossonero. E poi gli fa eco il vicepresidente.
“E’ il momento di andare in Serie D per il Colleferro, vincendo il campionato di Eccellenza. Abbiamo accumulato esperienza e c’è una base di squadra che abbiamo rinforzato per migliorare il campionato. Dobbiamo arrivare o primi o secondi, quest’anno non ci sono scuse”.

Per guardare le partite del Colleferro e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

“È anche giusto in un percorso di crescita arrivare un punto e cercare di fare quel salto di qualità. È sempre difficile vincere campionati, ma il Presidente ce la mette tutta tutti gli anni, bisogna solo ringraziarlo per avere la possibilità ogni anno di lavorare in una maniera importante”.

Poi è tempo di parlare delle novità per i tifosi e non solo. Continua a parlare Federico Moffa.
“Partiamo dalle novità. Da qualche settimana abbiamo rinforzato l’organico dirigenziale con l’entrata del ds Alessio Bianchi, coadiuvato dal dt Pino Di Cori. Loro stanno allestendo la squadra che verrà. Fino al primo di luglio, data di inizio delle cosiddette firme, ci sono solo strette di mano. Non è il caso di dire con quale persone già abbiamo parlato. Noi abbiamo idee abbastanza chiare, aspettiamo il primo luglio per far conoscere a tutti quale sarà la squadra che verrà”.

Impossibile non toccare la campagna abbonamenti.
“Per venire ancora più incontro alle esigenze dei tifosi abbiamo abbassato l’abbonamento annuale, che costerà 60 euro. Su Colleferro abbiamo individuato piccoli punti dove poterlo comprare. Abbiamo deciso di creare un ingresso gratuito per tutti i tesserati Under 20 del Colleferro. Che dire, ce la stiamo mettendo tutta”.

C’è anche il settore giovanile tra le parole del dirigente, così come gli interventi strutturali all’impianto sportivo.
“Sono finiti i campionati, c’è l’Under 15 Élite che sta disputando il Beppe Viola, giocherà la terza partita il 9 di giugno la terza partita. L’Under 18 ha fatto un ottimo torneo in Coppa, arrivando fino in Semifinale. Ci siamo tolti tantissime soddisfazioni, a cominciare dalla Juniores Elite, che avevamo allestito grazie al responsabile settore giovanile Luca Di Placido. La squadra doveva salvare la categoria ma invece ci ha fatto sognare fino alle ultime partite del campionato, bastavano quei 4-5 punti in più per andarci a giocare anche un Playoff. Le agonistiche vanno tutte bene, ci sono ragazzi di qualità e ottimi allenatori. Poi il campo nuovo: ieri abbiamo consegnato le chiavi del Caslini al Comune per l’inizio dei lavori per il nuovo manto, e ci hanno assicurato che per la fine di agosto termineranno i lavori in modo tale che dalla prima di campionato potremo avere l’impianto con il nuovo manto erboso”.

Tra le novità che attendono il Colleferro e i suoi tifosi c’è anche il nuovo logo. Stando sempre alle parole del vicepresidente.
“Una novità anche per noi, è stato fatto questo perché dopo 20 anni secondo me andava un po’ ringiovanita l’identità del Colleferro Calcio, anche in prospettiva del lavoro che il Presidente sta portando avanti da due anni a questa parte. Nuova identità non significa mettere da parte tutto quello che c’è stato fino a oggi, ma rinforzare ancora di più il concetto Colleferro Calcio. Essendo una novità, può piacere e non piacere. L’importanza che bisogna capire è che in questo momento anche il calcio dilettantistico ha bisogno di marketing e di comunicazione. Questo è diventato importante e imprescindibile per una società di calcio e pensiamo che questo possa darci ancora più sbocchi in termini di sponsorizzazioni e di avvicinamento al calcio colleferrino. Dobbiamo ancora vagliare le varie proposte che ci faranno, domani ne sapremo qualcosa in più, ma voglio dire a tutti i tifosi che non devono vedere il nuovo logo come qualcosa che cancella quello che c’è stato precedentemente, ma che rafforza ancora di più i nostri sentimenti in chiave Colleferro”.

La conclusione è tutta per l’inizio della nuova stagione.
“Inizieremo il 28 luglio con un paio di giorni in cui faremo test fisici, poi partiremo in ritiro il 1° agosto. Stiamo vagliando alcune situazioni per capire dove dovremmo andare”.