Colleferro Atletico Morena Beppe Viola

Beppe Viola | Colleferro-Atletico Morena 2-1: tre punti d’oro per Di Placido

Il Colleferro batte 2-1 l’Atletico Morena e ipoteca il secondo posto del Girone I del Beppe Viola. A segno Sangiorgi e Polaioli

Colleferro Atletico Morena Beppe Viola
Sangiorgi spiazza il portiere per l’1-0. © MySoccerPlayer

Nella terza giornata del Girone I della 40esima edizione del Torneo Beppe Viola, il Colleferro batte l’Atletico Morena 2-1 in una gara decisa totalmente nella seconda frazione.

Primo tempo senza particolari emozioni, caratterizzato da palle alte e contrasti aerei con qualche sprazzo qui e lì di vivacità. Il primo squillo è di marca ospite con Manni, che conclude dal limite dell’area sfruttando la buona sponda di Grassi, ma il pallone si spegne di poco a lato. Risponde il Colleferro, che sfrutta gli spunti di Sangiorgi per creare pericoli. Proprio dai suoi piedi parte un lancio in profondità con Torchitto che tocca leggermente, trovando la risposta di Bernardis. Sulla respinta ci riprova l’esterno colleferrino, ma il tiro è debole e viene deviato in angolo dalla difesa del Morena. In chiusura del primo tempo c’è spazio per l’ultima azione dei rossoneri con Damizia, che riceve dal limite dell’area calcia debolmente.

Nella seconda frazione parte bene l’Atletico Morena, che dopo due minuti dal fischio d’inizio sfiora il vantaggio con il subentrato Messuti, che riceve da Grassi, bravo a superare il diretto avversario sulla sinistra e a mettere in mezzo. Da posizione favorevole il numero 16 trova tuttavia solo l’esterno della rete. Poco dopo ancora pericolosi gli ospiti con Itri, che riceve dopo un batti e ribatti e calcia verso la porta di Giusti, che con una parata plastica respinge.

Il calcio però è strano, e nel miglior momento del Morena arriva il gol del Colleferro da calcio di rigore, guadagnato per un fallo di mano avversario. Dal dischetto si presenta Sangiorgi, che freddamente spiazza il portiere. È 1-0 al 49′. Gli ospiti però non ci stanno, e quattro minuti dopo trovano il pareggio con Grassi, che sfrutta il cross da calcio di punizione di Itri e mette dentro di testa. Si apre una piccola fase di stallo, nella quale emerge solo la conclusione debole da fuori di Sangiorgi che trova la respinta non perfetta di Bernardis, comunque attento a mettere in angolo. La stessa si chiude al 65′, quando il Colleferro trova il gol del definitivo vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Colaiori, che nel mezzo di una mischia in area mette dentro. Neanche un minuto dopo il raddoppio, c’è anche la possibilità del tris: Arcella riceve, salta due avversari e a tu per tu con il portiere spara alto.

Il punteggio rimane così bloccato fino al triplice fischio. I rossoneri salgono a sei, trovando tre punti pesanti per entrare nella lista delle possibili migliori seconde, mentre l’Atletico Morena lascia il Beppe Viola a bocca asciutta. Forse immeritatamente, per quanto espresso in campo.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Colleferro-Atletico Morena 2-1: il tabellino

Colleferro: Giusti, Bonanni, Cupini, Perini, Colabucci, Damizia, Gatta (10’st Giorgi), Sangiorgi, Torchitto (33’st Fulco), Trolli (25’st Arcella), Dandini (18’st Colaiori). A disp. Battistelli, Faroni, Grifoni, Marrocco. All. Di Placido.

Atletico Morena: Bernardis, De Angelis (34′ Oddi), Guglielmo, Marcantonio, Parente, Ferretti (1’st Messuti), Manni (28’st Laurenti), Febi, Esposito (1’st Pelacani), Grassi, Itri (34’st Sollecchia). A disp. Curia, Monti, Dormea, Sclano. All. Procacci.

Arbitro: Guglielmo di Roma 1.

Marcatori: 39′ Sangiorgi, 53′ Grassi, 65′ Colaiori.

Note: ammoniti 10’st Grassi (A), 21′ st Procacci (all. A), 25’st Di Placido (all. C), 31’st Faroni (C).