Boreale

Boreale, Romano: “Cerchiamo di dare ai nostri portieri tutti i mezzi per poter parlare al meglio”

Il Responsabile dei portieri della Scuola Calcio della Boreale: “Lavoriamo anche sull’aspetto psicologico che è fondamentale”

Boreale
Gabriele Romano, il Responsabile dei portieri della Ccuola Calcio della società di via della Camiluccia. © Boreale Asd

Ai microfoni ufficiali della Boreale è intervenuto Gabriele Romano, il Responsabile dei portieri della Scuola Calcio della società di via della Camiluccia, che lavora insieme ad uno staff altamente specializzato nella formazione dei giovani estremi difensori del club romano.

Di seguito l’intervista.

“Lavoriamo con i giovani portieri, siamo uno staff di tre preparatori. Insieme a me lavorano Stefano Pizzuto e Alessio Babini e con lo ci dividiamo le varie categorie della Scuola Calcio. Cosa cerchiamo di fare? Innanzitutto, cerchiamo di dare ai nostri piccoli portiere tutti i mezzi tecnici per poter parare al meglio, quindi in base alla Categoria e agli anni cerchiamo di introdurre gradualmente sempre più variabili tecniche, sempre più caratteristiche tecniche per permettergli una crescita anche da questo punto di vista. Ovviamente, oltre all’aspetto tecnico che è essenziale nella Scuola Calcio c’è anche l’aspetto umano, comportamentale o psicologico. Che soprattutto per il ruolo del portiere già in giovane età è fondamentale. È solo, spesso prende gol i compagni magari lo guardano male e noi cerchiamo di tranquillizzarli anche da questo punto di vista. Per farli crescere proprio dal punto di vista psicologico, umano e personale”.

Boreale Under 14, Morgera: “Essere primi è bellissimo, ma non è facile”

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.