Eccellenza Ferentino

Eccellenza | Ferentino, Mazzesi: “Onoreremo fino alla fine il campionato”

Il difensore del Ferentino: “Dispiace per il derby perso, proveremo a ripartire nel prossimo turno di Eccellenza con il Fonte Meravigliosa”

Eccellenza Ferentino
Il difensore del Ferentino Filippo Mazzesi. © MySoccerPlayer

Il Ferentino è uscito sconfitto dal derby con il Città di Anagni, per 2-3, nella 32esima giornata del Girone B di Eccellenza. Partita ricca di emozioni e, di fatto, lo 0-0 ha retto solo 8’ dal fischio d’inizio del direttore di gara. In ogni caso per gli amaranto si tratta di una caduta agrodolce, dato che il pareggio tra Vicovaro e Torrenova ha regalato la salvezza matematica agli uomini di mister Pecoraro. Filippo Mazzesi, difensore del Ferentino, ai microfoni MYSP ha analizzato l’ultima sconfitta e ha fatto il punto sui prossimi impegni in campionato degli amaranto.

Avete perso il derby nell’ultima giornata di campionato, dagli spalti però la squadra di Cangiano è sembrata più cattiva, sei dello stesso avviso?
“La partita a rivedrò però dall’interno le sensazioni sono differenti, perché se analizziamo il primo tempo: il primo gol loro è arrivato sull’errore del nostro portiere, e questo può succedere a tutti. Il 2-2 invece è frutto di un cross che ha sbattuto sul mio ginocchio e che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Ma al di là di questo, secondo me abbiamo fatto una buona prestazione. Ci è mancata un po’ di malizia e in Eccellenza se ti manca questa cosa puoi pagare un po’ dazio”.

Per guardare le partite del Ferentino e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySPSport, disponibile su App Store e Google Play

Cosa vi è mancato nel secondo tempo per tornare in gara?
“Ci abbiamo provato, è stato un arrembaggio da parte nostra nonostante fossimo in dieci, ma al 90’ c’è stata un’occasione nitida, con la palla che è uscita di pochissimo; quindi, alla fine si poteva anche pareggiare. Dispiace, proveremo a ripartire nella prossima gara con il Fonte Meravigliosa, dove cercheremo di strappare i tre punti”.

Conquistata la salvezza matematica, avete ancora due gare da giocare prima della chiusura del campionato, contro il Fonte Meravigliosa e con il Certosa, che partite ti aspetti?
“Abbiamo dei punti di stacco dalla terzultima che ci permettono di non essere ripresi. Onoreremo il campionato fino alla fine, come abbiamo sempre fatto in tutte le partite, come contro il Vicovaro dove a loro servivano dei punti. Vogliamo chiudere al meglio questa stagione”.