Eccellenza Quarto Municipio Anzio

Eccellenza | Quarto Municipio-Anzio 3-4: neroniani a un passo dalla Serie D

Manca solo un punto all’Anzio per la Serie D, i portodanzesi portano una vittoria d’oro con il Quarto Municipio nella gara di Eccellenza

Eccellenza Quarto Municipio Anzio
Il gol dell’1-3 di Bencivenga. © MySoccerPlayer

L’Anzio non arresta la sua corsa verso la Serie D e vince anche all’Elis contro un commovente Quarto Municipio. Il punteggio dice che i portodanzesi hanno sudato eccome per raggiungere i 3 punti, perché i ragazzi di Lo Monaco hanno lottato come dei veri e propri leoni dal primo al novantacinquesimo minuto.

A sbloccare la sfida è la squadra di casa con Di Rollo, il quale approfitta di un errore grossolano di comunicazione della difesa anziate e, al 25′, fa 1-0 per i suoi. Gli avversari non ci stanno, si compattano e, nel giro di 15 minuti, segnano addirittura 3 volte con Gennari, Regolanti su rigore e Bencivenga. Una pioggia di reti che ha investito e bagnato tutto il Quarto Municipio.

Dopo l’intervallo, però, le cose cambiano perché i leoni di Casal Bruciato entrano con un atteggiamento diverso, maturo e, infatti, in soltanto cinque giri d’orologio tra il 24′ e il 29′, pareggiano l’incontro con un gol più bello dell’altro: prima Simone Fabiani incanta l’Elis con un destro a giro inviato in buca d’angolo dalla sinistra, e poi Settembre (entrato al posto di un deludente Mortaroli) con una zampata da attaccante vero sotto porta sugli sviluppi di una rasoiata dalla sinistra.

Dura poco la gioia dei padroni di casa visto che, soltanto cinque minuti dopo la rete del 20 biancorosso, l’Anzio batte un calcio di punizione dall’ala mancina con De Gennaro e pesca tutto solo al centro dell’area Fusaroli. Il 5 biancoceleste salta più in alto di tutti e anticipa anche il portiere Fabiani in uscita. 3-4 e pubblico copioso ospite in visibilio. È una rete fondamentale perché proietta i neroniani all’ultima giornata di campionato con tre punti di vantaggio sulla Boreale seconda in classifica, oggi fermata dalla corazzata Ladispoli. Anche al Quarto Municipio serve ancora una giornata per salvarsi definitivamente, data la clamorosa vittoria del Cerveteri sul campo della W3 Maccarese arrivata in pieno recupero.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Quarto Municipio – Anzio 3-4: il tabellino

Quarto Municipio: D. Fabiani, Lommi (90′ Ortiz), Giordano, Mastrantonio (75′ De Santis), Rossi, Luciani, Ippoliti (82′ Tofa), Consalvi, Mortaroli (64′ Settembre), S. Fabiani. All: Lo Monaco. A disp. De Luca, Polinari, Sola, Piccirilli, Flavoni.

Anzio: Rizzaro, Buatti (25′ Catarinozzi), Galati, Mauro (53′ Ruggieri), Fusaroli, Busti, Bencivenga, Gennari, Regolanti (90’+1 Ranieri), Giordani (67′ Damiani), De Gennaro. All: Guida. A disp. Simoncini, Zimbardi, Fazari, Falconio, Gamboni.

Arbitro: Niccolai di Pistoia. Assistenti: Casale di Formia – Puccia di Frosinone.

Note: ammoniti Lommi e De Luca (Q).

Marcatori: Di Rollo 27′ (Q), Gennari 31′ (A), Regolanti (R) 35′ (A), Bencivenga 45′, S.Fabiani 69′ (Q), Settembre 74′ (Q), Fusaroli 79′ (A).

Ai microfoni di MYSP Fabio Fusaroli, difensore dell’Anzio.