Beppe Viola Atl. Torrenova

Beppe Viola | Atletico Torrenova, Capone: “Cercheremo di passare il turno”

L’allenatore dell’Atletico Torrenova Under 15 sul Beppe Viola: “È dura, ma ci proveremo. Con il Fonte Meravigliosa è già da dentro o fuori”

Beppe Viola Atl. Torrenova
L’allenatore dell’Atletico Torrenova under 15 Fabrizio Capone © Atletico Torrenova 1986

Manca sempre meno al Beppe Viola, il torneo dedicato al calcio giovanile che vedrà coinvolte 40 squadre, del Lazio. Alla manifestazione, arrivata alla sua 40esima edizione, parteciperà anche l’Atletico Torrenova Under 15, allenato da Fabrizio Capone e il tecnico è intervenuto ai microfoni MYSP, facendo il punto sulla stagione della sua squadra. I bianconeri hanno mantenuto la categoria grazie all’ottavo posto centrato nel Girone C dei Giovanissimi Élite U15. Il mister, inoltre, ha parlato anche della Champions League del calcio giovanile, sempre più vicina. L’Atletico Torrenova, infatti, è stato inserito in terza fascia nel Girone E insieme a Vigor Perconti, Fonte Meravigliosa e San Lorenzo.

Salve mister, innanzitutto le chiedo un punto sul campionato appena terminato.
“Questo è un gruppo che ho preso a tre giornate dall’inizio. I ragazzi hanno avuto l’approccio al lavoro che è stato loro proposto, sono stati eccezionali. La salvezza è arrivata un po’ tardi, nel girone di andata abbiamo fatto 6 vittorie consecutive e abbiamo pensato si potesse fare qualcosa di più. Poi abbiamo incontrato squadre importanti come Romulea, Savio e Lodigiani che ci hanno riportato con i piedi per terra. È un gruppo però che può far bene in questo torneo”.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

A proposito del Beppe Viola, cosa significa per voi la partecipazione?
“È un torneo prestigioso, siamo felici di partecipare. Ci piacerebbe passare il turno, ma sarà complicato. Essendo il quarantennale ci saranno più squadre, e per noi ci può essere la possibilità di metterci in mostra e cercare di passare il turno, visto che passano anche più seconde. Il torneo è importante, c’è poco da dire. Speriamo di far bene”.

Lei è all’esordio nella competizione da allenatore?
“Sì, sarà la mia prima volta. Negli anni passati, però, ho partecipato sotto altre vesti, anche come secondo”.

Questo porta emozione in lei? E nei ragazzi?
“Sì, assolutamente. Vogliamo far bene, cercheremo di passare il turno. È dura, ma ci proveremo. Giocando con il Fonte Meravigliosa la prima, già l’esordio sarà da dentro o fuori”.

Insieme al Fonte Meravigliosa, nel Girone E con voi ci saranno Vigor Perconti e San Lorenzo.
“Il girone è complicato, bisogna far bene da subito perché altrimenti diventa dura, visto che nella seconda partita ci sarà la Vigor Perconti, che avrà un po’ di amaro in bocca, essendo usciti dopo essere partiti come favoriti”.