L’allenatore della Vigor Perconti Under 15 in vista del Beppe Viola: “Faremo la fase eliminatoria in casa, vogliamo passare il primo turno”
Manca sempre meno al Beppe Viola, manifestazione dedicata al calcio giovanile, arrivata alla sua 40esima edizione, in particolare alla categoria Under 15. Tra le squadre che prenderanno parte al torneo, in prima fascia e nel Girone E, c’è la Vigor Perconti di mister Francesco Ruperto. Il tecnico ha parlato ai microfoni MYSP della stagione dei suoi ragazzi nel campionato Giovanissimi Élite, terminata ai Quarti di Finale, ma anche dello stesso Beppe Viola, nel quale i blaugrana scenderanno in campo motivati ad arrivare in fondo.
Salve mister, partiamo con una valutazione sul vostro campionato.
“Purtroppo, in campionato siamo usciti ai Quarti contro la Nuova Tor Tre Teste, ma è stata comunque una buona stagione dal mio punto di vista. Perché abbiamo vinto il nostro girone, non abbiamo mai perso sul campo se non ai rigori. Però, al di là del risultato, la cosa più importante è stata la crescita dei ragazzi: si è formato un buon gruppo, con tanti nuovi elementi. Secondo me abbiamo fatto un buon percorso, poi siamo usciti in una partita secca con la Nuova Tor Tre Teste e ci può stare. Sono gare caratterizzate dagli episodi, però vanno fatti loro i complimenti, hanno avuto il merito di passare al prossimo turno”.
Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.
Adesso c’è il Beppe Viola alle porte. Che cosa rappresenta questo torneo per lei e per la Vigor Perconti?
“Per me è il torneo più importante di Roma, non me ne voglia chi organizza altre manifestazioni. Questa per me è la terza edizione del Beppe Viola da allenatore, mentre da calciatore non l’ho mai fatto. Siamo sempre arrivati in fondo, ma senza mai riuscire a vincere, anche perché la Vigor non è mai riuscita ad alzare questo trofeo in quarant’anni. Noi adesso ci stiamo rialzando dopo la gara dei Quarti di Finale in campionato, sicuramente ci faremo trovare pronti per l’inizio del torneo”.
Siete nel Girone E insieme a Fonte Meravigliosa, Atletico Torrenova e San Lorenzo. Mi dà un giudizio su questo gruppo?
“Sono contento perché sono squadre che non abbiamo affrontato durante il campionato. Ci confronteremo con compagini di un altro girone e questa cosa mi fa piacere. Sono sincero, non le conosco, ma tutte verranno al Beppe Viola per dare il massimo, quindi saranno comunque partite difficili, essendo anche post campionato.
Qual è l’obiettivo della Vigor Perconti al Beppe Viola?
“Vogliamo certamente provare ad arrivare il più in fondo possibile. Alla Vigor Perconti si cerca sempre di arrivare a dama, al massimo obiettivo, e questa è una cosa che dico spesso. Noi ci proveremo, sappiamo che non sarà facile perché non ci siamo solo noi e tutti ambiscono alla vittoria del torneo. Faremo la fase eliminatoria in casa, l’obiettivo è sicuramente passare il primo turno, poi vedremo di partita in partita”.