L’allenatore della Nuova Tor Tre Teste Under 15: “Sono particolarmente legato al Beppe Viola, l’obiettivo per la società è solo uno”

Beppe Viola Nuova Tor Tre Teste
L’allenatore della Nuova Tor Tre Teste Under 15 Damiano Buffa. © GSD Nuova Tor Tre Teste

Il Torneo Beppe Viola è ai nastri di partenza e tra le 40 squadre che prenderanno parte alla Champions League del calcio giovanile c’è anche la Nuova Tor Tre Teste Under 15 di mister Damiano Buffa. Il tecnico è intervenuto ai microfoni MYSP e ha parlato della stagione dei suoi ragazzi che hanno chiuso al secondo posto il Girone B dei Giovanissimi Élite U15, mentre la corsa Playoff si è fermata in Semifinale contro il Savio ai calci di rigore. I rossoblù, inoltre, sono la testa di serie del Girone I del Beppe Viola, a completare il gruppo ci sono: Tor di Quinto, Colleferro e Atletico Morena.

Salve mister, come valuta il campionato della sua squadra?
“La stagione fino a tre minuti dalla fine in Semifinale è stata straordinaria, poi quando l’arbitro ha deciso di diventare protagonista assoluto della partita, purtroppo ha tolto ai ragazzi quel sogno che si erano meritati ampiamente durante tutte le fasi finali. Poteva essere una stagione da ricordare, ma così non è. Comunque la ritengo straordinaria per quello che hanno fatto i 2008 quest’anno”.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Cosa significa per voi il Beppe Viola?
“Io a questo torneo sono legato, perché nella prima edizione in cui il figlio di Raffaele Minichino (Filippo, N.d.R.) ha preso in mano le redini ho vinto con i ‘99 della Nuova Tor Tre Teste. Per questo sono particolarmente legato al torneo, alla famiglia, a Raffaele. Massimo rispetto. Giocheremo con l’impegno di vincerlo, come ha sempre fatto la Tor Tre Teste”.

Come commenta il suo Girone, nel quale affronterete Tor di Quinto, Colleferro, Atletico Morena?
“Naturalmente il Tor di Quinto lo conosciamo, sulle altre ci andremo a informare quando dovremo affrontarle e poi prenderemo le misure. Il girone è sempre particolarmente difficile”.

Qual è il vostro obiettivo nella manifestazione?
“L’obiettivo in ogni competizione in cui partecipa la Nuova Tor Tre Teste è quello di vincere”.