Beppe Viola Lodigiani

Beppe Viola | Lodigiani, Bottaro: “Vogliamo arrivare il più avanti possibile”

L’allenatore della Lodigiani Under 15: “Il Beppe Viola è un appuntamento molto atteso. Cercheremo di fare bella figura”

Beppe Viola Lodigiani
L’allenatore della Lodigiani Under 15 Simone Bottaro. © LodigianiCalcio1972

Il Torneo Beppe Viola è alle porte. Quaranta squadre Under 15 provenienti da tutta la regione Lazio si contenderanno la vittoria finale nel torneo dedicato al calcio giovanile, arrivato alla sua 40esima edizione. Tra queste c’è la Lodigiani, allenata da Simone Bottaro, che è la testa di serie del Girone H che nella fase iniziale della kermesse affronterà Giardinetti, Totti Soccer School e CHC. L’allenatore ha parlato ai microfoni MYSP della stagione dei suoi ragazzi, che hanno conquistato il secondo posto nel Girone C dei Giovanissimi Élite U15, mentre il percorso ai Playoff si è concluso ai Quarti di Finale, contro il Grifone Calcio. Il tecnico però ha fatto anche il punto della situazione, per quanto riguarda la sua squadra, in vista della Champions League del calcio giovanile.

Salve mister, com’è andata la stagione dei ragazzi?
“La stagione è stata positiva, il cammino dei ragazzi è stato lineare la squadra è cresciuta molto. Siamo riusciti sempre a proporre un buon calcio, con un bel gioco, come volevamo. Cercando di giocare con le nostre idee, infatti i risultati ci danni ragione e i ragazzi hanno segnato tanti gol, tutti si sono resi utili alla causa. Il percorso dei Playoff è stato impegnativo, faticoso ed esaltante. Purtroppo, si è concluso ai Quarti di Finale, in anticipo. Però abbiamo giocato alla pari contro due squadre forti e siamo usciti a testa altissima”.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Il Beppe Viola è sempre più vicino, cosa ne pensa di questo torneo?
“È una manifestazione molto importante, famosa e quindi un appuntamento molto atteso ogni anno. Siamo contenti di partecipare e cercheremo di fare bella figura, l’ambizione è quella di arrivare il più avanti possibile”.

Sarà la prima esperienza al Beppe Viola da allenatore?
“Sì, è il mio esordio in questo torneo. E non l’ho mai giocato da calciatore perché arrivo da un’altra regione, la mia carriera da giocatore è stata fatta in altre zone”.

Siete stati inseriti nel Gruppo H insieme a Giardinetti, Totti Soccer School e CHC. Può commentare il girone?
“Le conosciamo abbastanza, mi aspetto un girone con tre partite combattute, sono squadre che provengono da campionati diversi, però, ognuna ha le proprie qualità e non c’è da sottovalutare la CHC anche se arriva dai Regionali, è una società in crescita. La Totti si è salvata nel campionato Élite, ma la conosciamo bene. Giardinetti è vicino a noi, conosciamo membri dello staff, della squadra. Si sono giocati l’accesso ai Playoff di Élite fino alle ultime partite, non sarà una squadra morbida”.