Paolo Caputo Civitavecchia Eccellenza

Eccellenza | Civitavecchia, Caputo: “Pareggio? Non cambia nulla”

Il tecnico del Civitavecchia dopo la gara con l’Academy Ladispoli: “Ho detto ai ragazzi di crederci fino all’ultima giornata”

Paolo Caputo Civitavecchia Eccellenza
L’allenatore del Civitavecchia Paolo Caputo. © MySoccerPlayer

L’allenatore del Civitavecchia Paolo Caputo ha parlato del pareggio per 1-1 con l’Academy Ladispoli, nella gara valevole per la 29sima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Match dai due volti per i neroazzurri, che non riescono ad esprimere il loro gioco nei primi 45′ di gara, mentre nella ripresa lo spartito cambia totalmente. Lo ammette anche il tecnico, contento della reazione dei suoi ragazzi, sottolineando tuttavia come la prestazione sia anche un monito per i prossimi impegni della Vecchia in ottica promozione diretta o lotta per i Playoff.

“Nel primo tempo non abbiamo giocato come al solito. Invece nella ripresa siamo scesi in campo meglio, abbiamo fatto il nostro gioco e preso campo. Il pareggio, per come la vedo io, è meritato. C’è stata poi la super parata di De Angelis su Vittorini, resta il rammarico perché se avessimo fatto due tempi di livello, forse, sarebbe finita in modo diverso. Bisogna accettare il verdetto del campo e fare i complimenti all’Academy Ladispoli, una squadra ben organizzata che nel primo tempo ci ha chiuso tanti spazi. Siamo stati bravi nella seconda frazione a liberarci e farci trovare pronti al momento giusto”.

Per guardare le partite del Civitavecchia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici, scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Mister Caputo spiega poi il suo punto di vista sulla corsa Playoff e sulla possibilità di insidiare l’Anzio in vetta alla classifica.

“Con l’Anzio, dopo questa giornata, abbiamo gli stessi punti di distanza perché abbiamo pareggiato entrambe. Se fossimo arrivati a pari punti con la Boreale, invece, saremo in svantaggio per un discorso di scontri diretti, personalmente quindi non cambia nulla, c’è una partita di differenza. Ho detto ai ragazzi di crederci fino all’ultima giornata. Loro sono convinti come sono convinto io, andiamo avanti per la nostra strada lottando fino alla fine. Sicuramente dietro l’angolo ci sarà qualche sorpresa e noi ne approfitteremo, a patto di giocare come abbiamo fatto nel secondo tempo con il Ladispoli”.