Eccellenza Sora

Eccellenza | Sora, Ciardi: è già addio alla panchina

Ufficiale la decisione del Giudice Sportivo, il tecnico del Sora salterà le ultime due di Eccellenza dopo la squalifica contro il Colleferro

Eccellenza Sora
L’allenatore del Sora Alessio Ciardi. © MySoccerPlayer

La stagione di Alessio Ciardi con il Sora finisce con la gara persa in casa per 0-1 con il Colleferro, nella 32esima giornata di Eccellenza Distretti Ecologici. Non ci sarà il 30 aprile con la Luiss alla Camilluccia e nemmeno nell’ultima di campionato del 7 maggio, quando i bianconeri giocheranno al Tomei il derby con l’Insieme Formia. Il tecnico bianconero, infatti, è stato squalificato per comportamento offensivo nei confronti di un assistente arbitrale tenuto al termine della gara con i rossoneri.

Due turni di stop per l’allenatore, che non rimarrà sulla panchina sorana nella prossima stagione, quella del ritorno in Serie D. Lo ha confermato il diretto interessato ai microfoni MYSP, dopo le indiscrezioni sul suo possibile addio alla società dell’avvocato Giovanni Palma. Finisce così quindi l’avventura di Alessio Ciardi a Sora, che saluta la piazza dopo una stagione storica, caratterizzata dai record e dalla promozione conquistata a marzo, quando nella 25esima giornata Costantini e compagni hanno superato il Gaeta al Riciniello per 0-2.

Il tecnico non ha voluto specificare né le motivazioni della separazione né i piani futuri suoi o della società nel cambio panchina. Saluta così con 87 punti conquistati in panchina. Il record dei 90, ottenuto nella categoria dalla Lupa Frascati nella stagione 2013/14, potrà essere superato dal suo vice Di Palma. Due partite ancora da giocare, quindi, e poi sarà tempo di capire chi allenerà il Sora in Serie D e da dove ripartirà mister Ciardi.

 

Per guardare le partite del Sora e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.