Civitavecchia Eccellenza

Eccellenza | Civitavecchia, ufficiale la separazione con mister Caputo

Non è bastato il terzo posto nel Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, Paolo Caputo e il Civitavecchia si separano

Civitavecchia Eccellenza
L’ex allenatore del Civitavecchia Paolo Caputo © Alessio De Luca

Si dividono le strade del Civitavecchia e di mister Paolo Caputo. Il tecnico era stato chiamato a stagione in corso, durante l’ultimo campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, per risollevare le sorti della squadra neroazzurra e puntare alla promozione diretta o ai Playoff. Vittorini e compagni però hanno chiuso la loro annata al terzo posto. L’ambizione resta la stessa per la stagione 2023/24, ma con un’altra guida tecnica in panchina.

Caputo era stato annunciato con un comunicato da parte della società lo scorso gennaio e con lui era arrivato anche Claudio Belli, in qualità di allenatore in seconda. Il Civitavecchia ha provato a giocarsi fino all’ultimo le sue carte per le prime due posizioni, cedendo solo a un passo dal termine del campionato, con Anzio e Boreale che si sono classificate rispettivamente prima e seconda nel Girone A.

Per guardare le partite del Civitavecchia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Il tecnico aveva preso in mano la squadra scesa al terzo posto in classifica e il suo esordio era arrivato contro l’Anzio lo scorso 5 febbraio, partita che finì con il risultato di 1-1. Caputo ha collezionato due sole sconfitte (con il Nettuno e la Favl Cimini), cinque pareggi e sette vittorie. Ruolino di marcia che però non ha dato i frutti sperati.

Adesso il Civitavecchia si metterà alla ricerca di una nuova guida tecnica, che avrà il compito di puntare alla promozione in Serie D.